Home    News ed Eventi    DISTA SAFE TAG – DISTANZIATORE ANTI COVID19

21 Apr 2020

DISTA SAFE TAG – DISTANZIATORE ANTI COVID19

Mantieni la distanza, contrasta il contagio!

 

L’emergenza Covid-19 chiede a tutti di adottare attenzioni speciali per garantire la sicurezza dei lavoratori. È indispensabile che le misure a tutela della salute non siano di ostacolo, ma che rappresentino anzi un supporto agile, accessibile ed efficace alla produttività.

Per  questo ARCE Equipment è distributore per l’Emilia Romagna di Dista Safe: un  dispositivo di protezione individuale realizzato da Kiwitron, lo abbiamo provato per voi e il nostro personale commerciale è a disposizione per delle demo presso la vostra sede o demo virtuali attraverso Cisco Webex.

Dista Safe calcola la distanza interpersonale e avvisa con suono e vibrazione i lavoratori che si trovano troppo vicini tra loro, invitando al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Dettagli

  1. Dista Safe è dotato di una tecnologia di origine militare che permette misurazioni ad elevata precisione, con scarti di pochi Questo impedisce l’attivazione errata del dispositivo, evitando falsi allarmi.
  2. Il colore del led (rosso / verde) sul dispositivo segnala la possibilità di contagio per il lavoratore e permette interventi rapidi in caso di esposizione a contagio
  3. I dispositivi sono conformi alle normative igieniche: grazie alla ricarica wireless e alla protezione IP67, infatti, possono essere sanificati al termine di ogni utilizzo in totale sicurezza.

Come funziona?

  • Il dispositivo viene consegnato all’operatore con la spia verde.
  • Se l’operatore non mantiene la distanza di sicurezza si attiva la vibrazione e l’avviso acustico luminoso.
  • Se l’operatore rimane vicino ad una altra persona per più di 5 secondi la spia diventa rossa stabile.
  • A fine turno il responsabile verifica lo stato dei led e prende provvedimenti nel caso sia stato infranto il divieto di distanza.
  • Il responsabile sanifica il prodotto e lo mette sotto carica nella stazione di carica per l’utilizzo successivo.

 

Il costo ridotto del dispositivo, la formula a noleggio che elimina la necessità di smaltimento e la possibilità di accedere ai benefici fiscali tramite credito d’imposta completano la gamma di vantaggi del dispositivo, che si configura come uno strumento agile, accessibile ed efficace nel contrastare la diffusione del virus.

 

L’evoluzione tecnologica quindi non si ferma e anzi offre il suo prezioso contributo, segnando una direzione univoca tra chi utilizza e chi sviluppa le nuove soluzioni: quella, per intenderci, dell’andrà tutto bene. Un motto che anche ARCE Equipment ha sposato in toto, offrendo ai suoi clienti uno strumento efficace in tempi strettissimi.
Un prodotto che, un domani, potrà comunque continuare ad essere utilizzato, nell’abbassamento dei rischi di collisione che ogni giorno potrebbero presentarsi all’interno dei più diversi ambienti lavorativi.

50 % credito d’imposta per l’acquisto

Ebbene si, acquistando il sistema Dista-safe potrai richiedere il 50% di credito d’imposta su tutto il prodotto. Infatti, il prodotto anti assembramento è citato nella circolare dell’Agenzia delle Entrate – Liquidità – n. 9 del 13 Aprile 2020 come sistema di distanziamento sociale. Con una semplice auto dichiarazione potrai accedere a questo beneficio!

 

Ufficio Comunicazione & Marketing AE
marketing@arce-equipment.com

0