Chat with us, powered by LiveChat
Home  |  News ed Eventi  |  I motivi per cui le barriere di sicurezza Boplan sono fondamentali nei magazzini

26 Nov 2018

I motivi per cui le barriere di sicurezza Boplan sono fondamentali nei magazzini

È incredibilmente facile che, addentrandosi nella giornata lavorativa, la consapevolezza fisica del personale diminuisca e ne intacchi l’attenzione verso l’ambiente circostante; un esempio può essere la mancata recezione del suono di un carrello in retromarcia.

L’obiettivo in ogni magazzino è quindi ridurre a zero tutte queste situazioni che possono tramutarsi in situazioni di pericolo per personale, veicoli, macchinari ed infrastrutture.

Un vantaggio nell’utilizzare le barriere di sicurezza sul luogo di lavoro, in particolare nei magazzini, è la riduzione di ogni possibile danno alla flotta di veicoli. L’assenza di protezioni risulta in enormi costi derivanti dal danneggiamento di carrelli, camion, pianali ecc.

Le barriere di sicurezza di ARCE Equipment sono prodotte con polimeri creati su misura per garantire maggiore capacità di resistenza, flessibilità e assorbimento rispetto alle materie prime tradizionali.

A differenza delle tradizionali barriere in metallo, inoltre, in caso di collisione, le barriere in polipropilene assorbono la forza d’urto dell’impatto evitando il danneggiamento del veicolo e garantendo l’incolumità delle persone nei paraggi.

Un altro vantaggio delle nostre barriere è la modulabilità. In caso di collisione, e successivo danneggiamento del pezzo, è possibile sostituire la singola componente impattata senza dover incorrere nel cospicuo costo (e disagio) di sostituire tutta la struttura.

Le barriere hanno una doppia funzione preventiva: non solo delimitano i percorsi pedonali proteggendo le persone dal passaggio di veicoli, ma i colori sgargianti che le caratterizzano richiamano l’attenzione dei collaboratori sulle zone di potenziale pericolo.

Il personale inoltre percepirà che la propria salute e sicurezza sono in cima alle priorità dell’azienda.

Se vuoi avere più informazioni sulle barriere di sicurezza e i benefici che esse portano al tuo business non esitare a contattarci, lo staff specializzato sarà più che lieto di metterti a disposizione un’esperienza pluridecennale.

ARCE Equipment effettua sopralluoghi non vincolanti per intercettare le specifiche esigenze del Cliente ed offrire una soluzione su misura in linea con il perimetro da proteggere e lo stress a cui il sistema di sicurezza verrà sottoposto.

Ufficio Comunicazione & Marketing AE
marketing@arce-equipment.com

barriere boplan
0