Home    News ed Eventi    NUOVA GAMMA LAMPADE UVGI GERMICIDA

10 Apr 2020

NUOVA GAMMA LAMPADE UVGI GERMICIDA

UNA PROTEZIONE AFFIDABILE È FONDAMENTALE

I virus e i batteri aerei come quello della tubercolosi e dei coronavirus contaminano l’aria dei luoghi chiusi e possono rappresentare una seria minaccia alla salute.

La lampada UVGI (irradiazione ultravioletta germicida) è una comprovata misura di controllo delle infezioni. Un potente sistema di disinfezione degli strati superiori di aria nei locali chiusi che può generare un effetto simile a 10-20 ACH (cambiamenti d’aria per ora) migliorando sensibilmente la qualità dell’aria presente.

L’uso di riflettori parabolici e di lamelle non riflettenti permette di proiettare un fascio di raggi UV germicidi solamente nella parte superiore della stanza, lasciando la zona inferiore dell’ambiente in totale sicurezza. Sarà poi la ventilazione naturale o artificiale della stanza che permetterà all’aria contaminata degli strati inferiori di salire ed essere sanificata nella parte superiore dell’ambiente attraverso l’irraggiamento ad UV.

Questo metodo viene chiamato irradiazione a zona o irradiazione degli strati d’aria superiori. La lampada UVGI si distingue non solo perché permette di creare un sistema che assicura un alto livello di output di UVGI nella parte superiore della stanza ed un livello di sicurezza nella parte inferiore, ma anche per la sua affidabilità e il suo design rifinito con eleganza. Inoltre l’apparecchio è facile da installare e manutenere.Tutti gli impianti sono ideati considerando queste caratteristiche.

Vi guideremo durante il processo di progettazione, installazione e manutenzione delle lampade.

Offriamo supporto diretto per queste operazioni e formazione per il personale affinché sappia provvedere alla manutenzione del sistema e alla misurazione del livello di UV emessi.

Con i nostri prodotti, servizi e più di 25 anni di esperienza garantiremo che abbiate una lampada ad UV sicura ed efficace nel lungo periodo.

 

EFFICACIA UV

La luce ultravioletta è invisibile ad occhio nudo. Può essere suddivisa in tre categorie: UVA, UVB e UVC. I raggi UVA hanno uno spettro compreso tra 315 e 400 nm, gli UVB tra 280 e 315 nm e gli UVC tra 100 e 280 nm.
Le radiazioni UVC sono note per la capacità di rompere la sequenza di DNA di virus, batteri, funghi e spore rendendoli innocui. Le radiazioni UV possono essere usate per molteplici scopi nel trattamento dell’aria e delle acque, poichè il loro punto di forza è di riuscire ad annientare i micro organismi senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Gli effetti prodotti dai raggi UVC sono ormai conosciuti da più di 100 anni tanto da essere utilizzati in tutto il mondo in svariati ambiti ed in particolare per la prevenzione delle patologie polmonari da Mycobatterium Tubercolosis (TBC).

PERCHÈ UTILIZZARE I RAGGI UVC PER LA DISINFEZIONE DELL’ARIA?

• Efficaci contro ogni tipo di micro organismi: virus (Covid-19), batteri, funghi
• Bassi costi di investimento e di manutenzione
• Facili da utilizzare, sicuri e rispettosi dell’ambiente
• Speciali lenti di vetro bloccano le radiazioni da 185 nm che producono ozono

 

LAMPADE PERFORMANTI DI ALTA QUALITÀ

Philips ha uno stabilimento unico e completamente automatizzato per l’assemblaggio delle
lampade. Questo processo permette di utilizzare una tecnologia appositamente brevettata con
un controllo garantito sul processo stesso e sui prodotti da parte degli operatori.
Tutte le lampade che non rispettano esattamente gli standard di qualità vengono automaticamente scartate dal sistema, affinché sia garantito un prodotto dagli elevati standard di
qualità ed efficienza

MINOR CONTENUTO DI MERCURIO PER UN AMBIENTE PIÙ SANO

Da sempre Philips si è distinta per gli sforzi nel ridurre il mercurio necessario per le lampade
fluorescenti. Ha così creato un sistema unico di dosaggio in capsule che permette di utilizzare
la quantità minima di mercurio necessaria, pur mantenendo elevati standard di prodotto, contribuendo così alla creazione di un ambiente più sano per tutti.

 

Studi indipendenti hanno dimostrato l’efficacia del sistema di irradiazione a zona aggiungendolo ai tipici sistemi di controllo delle infezioni.
Un sistema di sanificazione con queste lampade, se ben progettato e ben manutenuto, ostacolerà efficacemente la trasmissione di malattie causate dai
micro organismi fluttuanti nell’aria.

 

Ufficio Comunicazione & Marketing AE
marketing@arce-equipment.com

 

 

0