News

Pulizia Professionale dei Pavimenti Industriali

I pavimenti industriali richiedono particolare cura e attenzione, sia durante la produzione che in termini di rivestimento, pulizia e manutenzione. Ciò è dovuto al fatto che non solo devono resistere ad una notevole quantità di sollecitazioni, ma devono anche soddisfare gli standard di sicurezza sul lavoro. 

Una pulizia regolare garantisce la sicurezza

I pavimenti industriali non vengono puliti solo per motivi estetici. Piuttosto, dal momento che i pavimenti industriali sono sottoposti quotidianamente a forti sollecitazioni – dovute alla forza fisica e a varie sostanze che provocano una reazione chimica sulla superficie – la pulizia è necessaria per la sicurezza del personale e per garantire che le operazioni si svolgano senza intoppi. 

Nel peggiore dei casi, i danni al rivestimento del pavimento potrebbero causare danni consequenziali e incidenti, con olio, acidi e altre sostanze che danneggiano gli strumenti e i macchinari o addirittura feriscono i lavoratori. Effettuare una corretta pulizia a intervalli regolari può ridurre al minimo questo rischio. 

Vi è una distinzione fondamentale tra due metodi di pulizia dei pavimenti:

  • Metodo in una sola fase: Prima si pulisce il pavimento con un detergente; poi, nella stessa fase di lavoro, si pulisce di nuovo lo sporco allentato. Ciò avviene in un unico passaggio con la stessa macchina.
  • Metodo in due fasi: La prima fase consiste nel coprire l’intera area con acqua e detergente, poi durante la seconda fase viene aspirata la soluzione con una macchina per la pulizia.
 
 
 

Pulizia profonda: rimozione di sporco pesante e ostinato

La pulizia a fondo utilizza la pulizia a umido per rimuovere le tracce di olio e grasso e lo sporco incrostato. Ciò richiede potenti lavasciuga pavimenti con una testa di lavaggio a rullo. Se il rivestimento del pavimento lo consente, la pulizia viene effettuata con il metodo a due fasi a piena pressione di contatto con spazzole a rullo verdi specifiche. La procedura deve essere sempre eseguita passo dopo passo per evitare che il pavimento si bagni troppo o che il parco macchine si asciughi di nuovo rapidamente.  

 

La sicurezza è un elemento fondamentale del trasporto merci, per questo lavorare in un ambiente pulito diventa indispensabile: lo sporco è un ostacolo al normale svolgimento di operazioni di routine, quindi va eliminato accuratamente e velocemente. Le spazzatrici con aspirazione uomo a terra e uomo a bordo Kärcher e i potenti aspiratori industriali Kärcher sono i migliori alleati per questo scopo.

L’industria di produzione alimentare è soggetta a normative sull’igiene molto severe, attinenti alle aree di produzione e, più in generale, a tutta la filiera. 

Industria Meccanica

Nel settore dell’industria meccanica è importante relazionarsi con un partner che possa trovare una soluzione ad ogni sfida e che tenga in considerazione ogni minimo dettaglio.

Industria Chimica

Lo sporco riscontrabile in un’industria chimica è di varia natura: polvere fine, sporco appiccicoso, liquidi caustici, residui di olio e granulati.

Per qualsiasi domanda, o se desideri una dimostrazione pratica dei nostri prodotti, scrivici e, a stretto giro, il nostro staff si metterà in contatto con te.

Maggiori Info

Condividi

error: Contenuto protetto da Copyright

Il nuovo robot lavasciuga pavimenti

KIRA B50

completamente autonomo

Richiedi Info

Pulizia Professionale dei Pavimenti Industriali

Compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto da un nostro specialista.