News

Lancio Robot Lavapavimenti Kira B50

Don’t do it yourself. Do it fully autonomous.

A che punto è il vostro percorso nell'automazione dei processi di pulizia?

Un Partner Indipendente

Kärcher presenta il suo primo robot lavapavimenti della nuova serie di prodotti “KIRA” (Kärcher Intelligent Robotic Applications) durante il FARETE di Bologna presso Bologna Fiere. La lavasciuga autonoma KIRA B 50 può essere utilizzata in modo conveniente anche in spazi ridotti. Completa le sue attività di pulizia in autonomia e, quando necessario, torna alla sua docking station per ricaricare le batterie agli ioni di litio, svuotare il serbatoio dell’acqua esausta e rifornirsi di acqua pulita.

Vieni a trovarci al Padiglione N° Stand L44-M41 / L48 – M53 per il lancio Italiano della Karcher Kira B50 presso lo stand di ARCE Equipment. 

3D Mapping

La mappatura iniziale dell’area di lavoro è semplice e di facile esecuzione, dopodiché il dispositivo è subito pronto per l’uso. A seconda dell’applicazione, l’utente può specificare le zone igieniche che richiedono una pulizia più profonda. KIRA B 50 è altamente versatile per quanto riguarda il suo ambito di utilizzo, inclusi istruzione, supermercati e produzione e strutture high-tech. La nuova categoria di dispositivi fa parte dell’approccio olistico di Kärcher che mira a progettare il processo di pulizia del futuro in modo orientato alle esigenze. La macchina e il personale addetto alle pulizie ora lavorano insieme nel miglior modo possibile per migliorare la qualità della pulizia a nuovi livelli.

Configurazione Rapida e Sicura

La configurazione iniziale del dispositivo si completa in soli tre passaggi: In un passaggio iniziale, la superficie da pulire a macchina viene ricoperta manualmente. Durante questo processo i sensori della macchina acquisiscono la planimetria e la mappano automaticamente, quindi, se necessario, possono essere memorizzati vari parametri di pulizia per singole aree come le aree di ingresso, che richiedono una pulizia più profonda a causa della maggiore sporcizia. La macchina cambia quindi la modalità di pulizia in modo indipendente e, a seconda della situazione, utilizza una velocità della spazzola a rullo più elevata e più detersivo. In un passaggio finale, tutte le impostazioni vengono verificate durante un’esecuzione di prova. È possibile memorizzare numerose mappe per l’implementazione in varie posizioni, a cui è quindi possibile accedere comodamente tramite il touchscreen. mappe per l’implementazione in varie posizioni, a cui è quindi possibile accedere comodamente tramite il touchscreen.

Un Esploratore 

Il robot utilizza il programma “FCCP” (Floor Coverage Path Planning) per calcolare in modo indipendente il percorso di pulizia più efficiente, anche per planimetrie complesse. Eseguendo i movimenti in avanti più lunghi possibili, si ottiene la massima efficienza dell’area possibile, preservando contemporaneamente risorse come acqua e detersivo. Il consumo si adatta sempre alla velocità della macchina. La precisa automazione del mantenimento della corsia garantisce la massima efficienza con una minima sovrapposizione del percorso di pulizia. Con una funzione di pre-spazzatura, la collaudata tecnologia dei rulli affronta in modo affidabile terreni più grandi. È possibile la pulizia vicino al bordo: la macchina si avvicina a pareti o scaffali fino a una distanza di 4 pollici ed estende automaticamente una scopa laterale umida. Ciò elimina la necessità di ulteriori lavori manuali.

Sicurezza

Durante le operazioni di pulizia, la tecnologia dei sensori di precisione garantisce la massima sicurezza possibile per persone, oggetti e macchina stessa. Il sistema multisensore cattura il raggio d’azione del KIRA e crea un “paraurti virtuale” che riconosce le persone e gli ostacoli e li elude o si ferma prima di colpirli. La macchina riconosce i vetri. Grazie a questo funzionamento intelligente, il KIRA B 50 può essere utilizzato in sicurezza nelle aree pubbliche.

Per maggiori informazioni poi consultare la Kira Karcher B50 sul nostro SHOP Online, oppure puoi richiedere un appuntamento con il nostro personale specializzato che si occuperà di mostrarvi tutte le possibili integrazioni nei vostri processi di pulizia.

Maggiori Info

Condividi