Servizi di Manutenzione
Assistenza tecnica
Che cosa è possibile ottenere sempre
- Servizio trasparente senza costi nascosti
- Tecnici accreditati
- Storico completo degli interventi di assistenza
- Brevi tempi di fermo macchina grazie a tempi di reazione rapidi
- I nostri tecnici assistenza arrivano da voi entro le 8 ore di lavoro successive
- Efficiente sistema logistico con fornitura in-night di ricambi originali
Al ricevimento della chiamata, invieremo uno dei nostri tecnici specializzati. I nostri tecnici sono dotati di un computer portatile che gli permette di effettuare la diagnosi istantanea dei guasti e di creare i report di assistenza, utilizzando un sistema diagnostico d’avanguardia e un catalogo ricambi originale completo. I furgoni dell’assistenza trasportano uno stock completo dei pezzi di ricambio più comuni, per consentire tempi di riparazione brevi e ridurre al minimo i tempi di fermo dei carrelli.

Intervalli di manutenzione adattati individualmente e tecnologia diagnostica d’avanguardia si combinano con il know-how dei nostri tecnici di assistenza per garantire la disponibilità della flotta, riducendo tempi di inattività e costi di riparazione.
Manutenzione periodica programmata e Full Service
I nostri programmi di assistenza mantengono sempre operative le aziende clienti e gli consentono di impiegare al meglio i propri mezzi, indipendentemente dalla marca. Il nostro team permette di pianificare al meglio operatività e lavorazioni, così come Il nostro programma di assistenza, personalizzabile in base alle esigenze.
Il nostro servizio di manutenzione offre sicurezza nella pianificazione grazie ad interventi programmati.
I vantaggi:
- Prevenire il down-time
- Massimizzare la sicurezza
- Minori costi di riparazione e livelli di rischio
- Preveniamo i tempi di inattività non pianificati e costose riparazioni, garantendo allo stesso tempo il rispetto di tutti i requisiti di sicurezza richiesti.
La cura e la manutenzione regolare e preventiva della flotta e l’utilizzo di ricambi originali garantiscono il mantenimento ottimale dell’efficienza dei mezzi. Il servizio di manutenzione aiuta a riconoscere e ridurre l’usura delle macchine causata dall’utilizzo quotidiano.
Full Service
Adattiamo la nostra offerta Full Service a ogni tipo di esigenza e offriamo la totale sicurezza degli investimenti, grazie a costi fissi già calcolati.
Il Full Service può includere un tempo di risposta di 4 ore, manutenzione programmata, riparazioni, parti di ricambio e molto altro ancora, con una tariffa mensile omnicomprensiva.
Per flotte di grandi dimensioni e applicazioni critiche offriamo anche tecnici in loco che lavorano su ogni tipo di esigenza.
I vantaggi:
- Elevata disponibilità e sicurezza della flotta
- Sicurezza di pianificazione e trasparenza dei costi grazie a rate mensili fisse
- Ampia gamma di varianti di contratto
- Pianificazione della manutenzione personalizzata per la vostra flotta
- Collaborazione stretta e affiancamento
Concentrarsi interamente sull’attività principale e affidare ad ARCE la responsabilità della disponibilità d’impiego della flotta con noi è possibile. Il contratto Full Service è su misura e conveniente: ARCE si assume il rischio dei costi e la pianificazione della manutenzione.

Interventi di manutenzione, riparazioni, ricambi originali, controlli di sicurezza e molto altro: sulla base di una rata completa fissa a cadenza mensile sono coperti tutti gli interventi necessari per garantire la completa disponibilità d’impiego dei mezzi.

Servizio Ricambi Originali
Componenti di alta qualità per tutti i mezzi.
- Progettati per adattarsi perfettamente ai mezzi
- Testati per garantire la sicurezza
- Testati per prevenire l'insorgere di guasti
Tutti i pezzi di ricambio sono stati progettati e testati dalle stesse persone che hanno sviluppato le macchine su cui si ha necessità di intervenire, così da mantenere la stessa qualità, sicurezza e affidabilità dei mezzi da noi forniti.
Sempre disponibili e vicino a ogni tipo di necessità:
- Il 95% dei ricambi sempre disponibile
- Consegna entro 24 ore
- Disponibilità garantita per almeno 10 anni sui mezzi a catalogo AE
Seguiamo le aziende per occuparci dei loro carrelli e garantiamo la disponibilità del 95% dei nostri ricamb. Lavoriamo sulle consegne entro 24 ore in tutta Italia, oltre alla reperibilità dei ricambi: sempre disponibili a magazzino, per almeno 10 anni dopo la consegna del carrello.
Verifiche ispettive periodiche scaffalature e magazzini industriali
L’ispezione di un impianto di scaffalature metalliche industriali segue l’applicazione delle tre norme europee: la UNI-EN 15635, la UNI-EN 15629 e la UNI-EN 11636.
L’ispezione mira a identificare lo stato funzionale di una scaffalatura in uso e previene eventuali rischi per gli utilizzatori.
ARCE Equipment garantisce un’ottima conoscenza delle normative, delle modalità di realizzazione dei magazzini e dell’organizzazione interna della struttura.
Queste le nostre ispezioni:
- Rilievo disposizione scaffalature e livelli di carico
- Acquisizione o eventuale redazione layout di mappatura impianto con viste significative
- Verifica documentazione esistente
- Verifica della rispondenza dell’impianto alla normativa
- Controlli e verifiche in sito (a terra e/o in quota)
- Rilievo fotografico e caratterizzazione delle anomalie (verde-giallo-rosso)
- Redazione scheda di verifica periodica scaffalature
- Redazione offerta per interventi di ripristino eventualmente necessari

Al termine della verifica verrà rilasciato un report dettagliato con cui verranno rese informazioni al Responsabile della Sicurezza sui livelli di danno eventualmente riscontrati e sulle azioni conseguenti da attuare. Il verbale di controllo annuale redatto da un nostro ispettore qualificato attesta e certifica la regolare verifica e manutenzione dell’impianto.
Al termine dell’intervento di ripristino eventualmente necessario, un Tecnico Abilitato potrà certificare l’idoneità di quanto eseguito e rimuovere le Non Conformità evidenziate, rilasciando un certificato di collaudo.

Gestione controlli periodici programmati e verifiche INAIL per impianti e macchinari
Il servizio prevede una visita annuale per eseguire il controllo dei mezzi come Piattaforme e Carrelli, secondo le Linee Guida ex-ISPESL (ora INAIL), che definiscono il protocollo per i controlli specifici di sicurezza sui mezzi e gli strumenti da utilizzare.
I controlli sono eseguiti da un Tecnico qualificato da ARCE Equipment attraverso corso di formazione e attestato da certificato di partecipazione AISEM, che garantisce la corretta applicazione delle procedure con l’apposizione del proprio logo sul bollino di avvenuta verifica.
Il servizio può essere attivato per i mezzi già coperti da contratto di Manutenzione Preventiva Programmata con ARCE Equipment.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 71, comma 9, del D.Lgs n. 81/2008, i risultati dei controlli devono essere conservati e tenuti a disposizione degli organi di vigilanza per 3 anni.