Home  |  News ed Eventi  |  TRASFORMA IL TUO MAGAZZINO IN UN AMBIENTE SICURO E A NORMA

08 Apr 2019

TRASFORMA IL TUO MAGAZZINO IN UN AMBIENTE SICURO E A NORMA

ARCE Equipment è da sempre sensibile alle tematiche più importanti in ambito sicurezza. Perciò vogliamo informarvi riguardo alla necessità di adottare un piano di manutenzione ordinaria delle scaffalature.

L’utilizzo a lungo termine di carrelli elevatori o di altre attrezzature per la movimentazione potrebbe causare danni alle scaffalature.

Per questo motivo le la Norme Uni En 15635-15629 informano sulla necessità di eseguire verifiche periodiche per evitare danni a cose e persone. Ogni 12 mesi, quindi, l’azienda dovrebbe affidare ad un tecnico esterno l‘ispezione del magazzino per verificare che:

  • non vi siano particolari deformazioni della struttura
  • che spalle, correnti, diagonali e traversine siano visivamente integre
  • che i tasselli di fissaggio a terra siano presenti
  • che vi siano targhe di portata e gancetti di sicurezza

 

La nostra azienda può offrirvi questo servizio di verifica ispettiva periodica per monitorare lo stato del vostro magazzino e mantenerlo a norma di legge (Norme UNI EN 15629 e UNI EN 15635).

Leggi i punti salienti delle normative cliccando sul PDF qui sotto, oppure contattaci subito per un preventivo, non aspettare che sia troppo tardi!

Rimani sempre aggiornato sulle nostre news!

Siamo anche su Facebook e Linkedin! Cercaci con il nome “ARCE Equipment”, clicca mi piace o seguici e resta sempre aggiornato.

Ufficio Comunicazione & Marketing AE
marketing@arce-equipment.com

 

0